Autoscuola Ambrosi & Gardinali

Autoscuola Ambrosi Gardinali
Esperienza e costante volontà di innovare, tutto per voi

Operiamo nel territorio cremasco dal 1954, siamo infatti alla terza generazione di questa storica realtà. Però non ci sentiamo vecchi, anzi… Quando un cliente viene ad iscrivere il figlio o il nipote per fare la patente, viene sempre una certa emozione quando dice… “sai che io ho fatto la patente con tuo nonno”.

60 anni di attività, 50.000 iscritti e la voglia di far conseguire patenti nel migliore dei modi.

Corsi di aggiornamento per i nostri istrutturi e per i guidatori
Nel corso degli ultimi anni abbiamo partecipato al progetto “Autoscuole Accademia”, sponsorizzato da “Seat”, che ha contribuito a formare i nostri insegnanti ed istruttori per poter meglio insegnare nei corsi di guida sicura anche a livello pratico (guida con skid-car, frenate di emergenza su fondo bagnato, ghiaggiato, ecc…).

Successivamente siamo stati promotori nella provincia di Cremona del progetto “Patente Plus”, patrocinato da Regione Lombardia e sponsorizzato dalla rivista “Quattroruote”. Tale iniziativa prevedeva un corso teorico presso le nostre sedi, una guida in autostrada affiancati dal nostro personale ed anche corsi pratici in autodromo, finalizzati alla riduzione degli incidenti stradali simulando situazioni di emergenza al fianco di piloti esperti.

Il nostro impegno per la sicurezza stradale e la cultura della responsabilità
Recentemente stiamo dando il via ad un nuovo progetto, rivolto alle classi quarte e quinte superiori, e consiste in una conferenza interattiva finalizzata a sensibilizzare gli alunni sugli argomenti relativi alla sicurezza stradale quali l’incidentalità, l’uso di alcol e droghe, i nuovi sistemi di sicurezza passiva. La finalità non è solamente legata ad un corretto uso della strada ma alla creazione di una coscienza collettiva, alla prevenzione ed alla cultura della responsabilità.

e non ci fermiamo qui...
Iscriviti alla nostra newsletter

Nome

Cognome

Email

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati secondo la normativa sulla Privacy.