Patente A

Patente A

Patente A

Moto

La patente A permette di condurre moto con o senza sidecar di potenza superiore a 35 kw, ciclomotori, macchine agricole che non superano i limiti di peso e dimensioni dei motoveicoli

Patente A1

Patente A1

Moto (16 anni)

La famosa patente del 125!
Con questa patente si può guidare: moto con o senza sidecar 125 cilindrata di potenza max 11 kw, ciclomotori, macchine agricole che non superano i limiti di peso e dimensioni dei motoveicoli.

Patente A2

Patente A2

Moto (18 anni)

Quella che apre le porte alla strada per diventare un vero motociclista.
Questa patente ti permetterà di condurre moto (con o senza sidecar) di qualsiasi cilindrata ma con un limite di potenza a 35kW, a partire dal compimento dei 18 anni.

Patente B1

Patente B1

16 anni

Un’alternativa alla patente di categoria A1 è la patente B1 che permette di condurre i quadricicli (Quad) fino a 400kg di massa a vuoto e di potenza non superiore a 15 Kw.

Teoria

Ampia disponibilità di orari
Le lezioni per il conseguimento della patente vengono svolte in orari pomeridiani e serali, in giorni ed orari diversi a seconda della sede dove ti iscriverai, ma comunque sempre nel modo più opportuno per venire in contro alle esigenze di tutti.

Servizio di “trasporto allievi”
Se sei residente in un paese limitrofo ed hai problemi di trasporto potrai sfruttare il nostro servizio di “trasporto allievi” da e per la sede dell’autoscuola, questo servizio completamente gratuito ti consentirà di seguire le lezioni senza preoccuparti di come arrivare a scuola.

Lezioni coinvolgenti e fondamentali per la preparazione
Tutte le lezioni sono svolte da un insegnante abilitato che, con l’utilizzo di un videoproiettore maxischermo ti aiuteranno nello svolgimento del programma didattico. La partecipazione alle lezioni del corso teorico non è obbligatoria ma è FONDAMENTALE per la preparazione. Durante le lezioni verranno infatti mostrate immagini e fotografie di situazioni stradali reali, verranno mostrati video e si affronteranno le prime domande a quiz sull’argomento in oggetto (anche le temibili domande trabocchetto che potrai trovare all’esame). Abbiamo riscontrato, con la nostra esperienza, che è molto utile commentare insieme i quiz svolti durante la lezione per potersi togliere immediatamente eventuali dubbi e perplessità.

Il nostro approccio confidenziale faciliterà le cose
Uno dei nostri punti di forza è quello di instaurare un clima confidenziale tra insegnante ed allievo, non troppo scolastico. Sarà importante per entrambi, non esiste il “Lei” o il “Mi scusi”, ci siamo “io” e “te” e non ti devi sentire in imbarazzo se hai un dubbio, chiedi al tuo insegnante e saprà risolverlo.

Quiz di ripasso per prepararti all’esame
Mentre frequenti le lezioni potrai ripassare gli argomenti svolti con dei “quiz di ripasso” che potrai fare nella nostra aula informatizzata o comodamente da casa qui sul sito web. Una volta terminate le lezioni invece farai le simulazioni d’esame fino ad avere un’adeguata preparazione, successivamente fisserai insieme all’insegnante la fatidica data dell’esame teorico.

Guida

Ora che lo scoglio dell’esame di Teoria è superato ci concentriamo sulle guide.

Il Foglio Rosa per cominciare a guidare
Potrai passare a prendere il tuo FOGLIO ROSA e prenotare le guide fin dal giorno successivo al superamento dell’esame di Teoria.
Il foglio rosa ha validità di 6 mesi dal momento in cui viene stampato.
Le lezioni di Guida si possono svolgere al mattino, al pomeriggio e anche alla sera, sempre su prenotazione.

L’istruttore saprà metterti a tuo agio
L’istruttore ti seguirà nella preparazione dell’esame di guida e ti insegnerà i fondamenti della guida come la corretta posizione in sella al mezzo e gli esercizi richiesti all’esame. Non essendoci un numero di guide obbligatorio, appena sarai pronto prenoteremo per il tuo esame.

Il giorno dell’esame
L’esame di Guida per le patenti A prevede tre fasi:

  1. Domande sulla manutenzione del veicolo
  2. Prova sul piazzale: slalom, evitamento ostacolo, passare in un corridoio, partendo da fermo effettuare una frenata arrestando la ruota anteriore all’interno di un quadrato formato da quattro birilli
  3. Circolazione stradale: Guiderai la moto in strada e riceverai istruzioni mediante un auricolare dall’istruttore e l’esaminatore che ti seguiranno in macchina.


La patente ti sarà consegnata subito al termine dell’esame!

Orari autoscuola
Orari lezioni e guide
Crema

Teoria
lunedì, martedì e giovedì
15:00-16:00
19:00-20:00

Guida (su prenotazione)
dal lunedì al venerdì
8:00-12:00
14:30-20:00
sabato 8:00-12:00

Pandino

Teoria
lunedì, martedì, mercoledì e giovedì
19:00-20:00

martedì, giovedì
15:00-16:00

Guida (su prenotazione)
dal lunedì al venerdì
9:00-12:00
14:30-20:00

Sergnano

Teoria
mercoledì e venerdì
15:00-16:00
19:00-20:00

Guida (su prenotazione)
dal lunedì al venerdì
9:00-12:00
14:30-20:00

Iscriviti alla nostra newsletter

Nome

Cognome

Email

Inviando questo modulo si acconsente al trattamento dei dati secondo la normativa sulla Privacy.